"Myoho abbigliamento e calzature. Ma, in più, ha cuore e anima"



Myoho Milano: quando la t-shirt (ma non solo) si fanno arte…

Ci sono volte più che altre, in cui essere una blogger è il miglior “lavoro” del mondo.

Sono quelle volte in cui  scopri nuove cose, persone, storie, e quella scoperta ti arricchisce. Non solo della conoscenza di un nuovo ottimo “posticino dello shopping”, ma delle storie che ci stanno dietro, del lato umano, di chiacchiere scambiate con cordialità e calore (cosa così rara di questi tempi!), di interessi comuni, mood e sentimenti in sintonia.. avete presente?

Ecco ormai mi conoscete, e sapete che tanto so essere inflessibile e censorea con le “commesse sgarbate” (per non chiamarle in altro modo), quanto mi metterei invece a piangere (e poi mi spertico in meritate lodi) per chi invece fa il proprio lavoro con passione tale da aprire le porte del proprio negozio alla gente come se fosse casa. L’atmosfera che si respira cambia, lo sapete meglio di me, ed un’atmosfera del genere è il primo – e forse più convincente per quel che mi riguarda – biglietto da visita.

Prima ancora che le collezioni fantasiose, i materiali di qualità, le etichette o i prezzi, oserei dire. L’accoglienza conta, ed è quello che convince a ritornare, a ricordarsi di un “buon posto”.

Qualche giorno fa, dopo giorni di osservazione dei profili Facebook e Instagram in cui sono incappata quasi per caso, ho deciso di partire sul cavallo dei miei stivaletti e andare a dare un’occhiata di persona al negozio di Myoho Milano (Milano, Via Scarpa 9 – una perpendicolare di Corso Vercelli), attirata -devo confessarlo- dal gusto squisitamente vintage rock di certi post sulle t-shirt che avevo visto online. già mi luccicavano gli occhi.

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"Scegliere Myoho è una questione di stile."

“ L’immagine conta” , e chi pensa che questo “luogo comune” sia, e debba essere superato, ne dà dell’intera faccenda una chiave di lettura a dir poco riduttiva. Il concetto è semplice, e quel che se ne ricava è un’energia così positiva e costruttiva, che una volta assimilato, diventerà fondamentale, ...provare per credere!. “ L’immagine è importante nella misura in cui rispecchia appieno la propria personalità, risaltandone i punti di forza “ è da questo semplice concetto, che parte da sempre Cristiana Tonini, titolare dello shop Myoho Milano, in via Scarpa 9, Milano, per riuscire a realizzare quel che ha, e a registrare consensi e seguiti, uno dietro l’altro.
“E fondamentale conoscere le mode e le tendenze, ma ancor di più poi approfondire il contatto con la persona interessata, cosi da individuarne gusti, predisposizioni, moode, e con quelli che sono i capi must suggerirgli gli outfit giusti per ogni occasione”. E’ cosi che, con una naturalezza disarmante ed un savoir faire degni di nota, Cristiana ultimata la ricerca delle sue proposte, si occupa del look dei suoi avventori. “ Mi piace vedere la loro immagine che si delinea; talvolta c’è chi ha le idee chiare, e quindi trovo avvincente entrare in sintonia anticipandone la proposta giusta; altre volte invece, quando sono più confusi, diciamo pure meno attenti, li osservo, guardo i dettagli, le movenze ecc, e mi gratifica realizzare quello che loro per primi non hanno ben chiaro; in entrambi i casi l’emozione che mi trasmettono è di felicità, perché si sentono belli, ed è per me a dir poco appagante”.

E guardandola un po’ all’opera, si capisce subito che lo styling che offre Cristiana è un vero valore aggiunto alla realtà Myoho; è esilarante constatare come tutto si combina alla perfezione. Molteplici le tipologie di clientela che accoglie e soddisfa Myoho, tutte con il comune denominatore di voler essere originali ed impeccabili.

Dal calciatore famoso, alla starlette della tv, alla ragazza della porta accanto, alla donna in carriera, alla casalinga che si cura e ci tiene al suo aspetto, fino allo sportivo, all’intraprendente, o all’amante degli animali, tutti, uomo/donna, trovano il loro stile nel portfolio di Cristiana ... perché essere “unici e alla moda “ non è il sogno di tutti ?.

“ Una delle mie più grandi passione è la ricerca “ spiega Cristiana , “ visto il mercato inflazionato e la monotonia del “tutti uguali, tutti in serie” mi addentro sfruttando tutti i mezzi e le tecnologie a disposizione per selezionare il ventaglio di nuove proposte, stilisti e brand emergenti, che sono e sanno di creatività e di sperimentazione” . “ Mi piace che i miei clienti possano contare su capi nuovi, materiali innovativi, con i quali possano fare tendenza senza subirla, credo che sia questo quel vero senso della moda che si dice si stia andando tanto perdendo “. Styling uomo donna sono assicurati, dall'abbigliamento, alla scarpa, al capo spalla, agli accessori, nulla manca e nulla è lasciato al caso; ed ecco che ne completa l’opera il prezioso elenco di marchi proposti per questa stagione da Myoho; tra i tanti, in risalto, Atlantic Stars, Passion Blanche, Revise, Pink Amber, Cht22, Forwardthirt, Anyavytshirt, Bragheria Italiana, Poetica Jeans, Italogy.

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